venerdì 19 novembre 2010

Presepe di mare

Quest'estate mentre facevo uno dei mercatini settimanali ho avuto modo di stressare il bravissimo cuoco Alessandro del ristorante Altamarea di Torre Pedrera (RN). Vi chiederete il motivo no..no.. non è che volevo piatti particolari e che mi ero innamorata delle "conchiglie" che c'erano nei loro succulenti piatti LE CAPESANTE, e così ho domandato ad Alessandro se poteva tenerne da parte qualcuna per me. Non sapevo bene come utilizzarle quindi all'inizio , ovvero per tutta la stagione sono diventate espositori di collane e orecchini e l'effetto sul banco era veramente bello (tanto che molti turisti mi chiedevano di vendergli le conchiglie), poi visto che ne erano rimaste alcune indenni ai continui trasporti ho deciso di utilizzarle per fare qualche mini presepino. Non sono molto pratica di presepi forse perchè in casa mia per questioni di spazio ho comprato anch'io presepi small tutto compreso che potevano occupare poco spazio ma comunque esserci....
Allora ecco i miei Presepi di Mare





3 commenti:

  1. Che carini!! Un'idea davvero originale!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  2. bellissimi..brava veramente originali...

    RispondiElimina
  3. Preciosos tus trabajos !! felicitaciones por tu blog ! un beso grande desde Argentina

    RispondiElimina